Alessandro non è uno che preme, anzi. Se ne sta lì, buono buono, che manco te ne accorgi.
Lui che guarda oltre e vuole prendere un hangar intero, fondare la vera industria sociale del volo, quella in cui lo champagne è sempre freddo nei flute, dopo l'atterraggio.
Se ti deve dire una cosa te lo ritrovi in tutte le finestre del computer, e la moglie è sicura che lui ha preso già i contatti con un tatuatore di San Lorenzo per farsi incidere PIEDEDESTRO sul piede destro.
Ma quello che conta è che è un grande amico, che c'è sempre, che sa fare le esse anche per te se hai un'emergenza. E tanto basta.
In realtà Giacomo con il volo non è c'entri proprio tanto, ma, per sua sfortuna, ha un cugino talmente rompi balle che si è trovato invischiato in quest'avventura e non sa neanche lui come.
Si è ritrovato a scrivere migliaia di righe di codice per siti e tracciatori, ma ancor peggio si è ritrovato legato ed imbavagliato in un P92 prossimo al decollo con ai comandi ... lasciamo perdere ... miracolosamente è riuscito a mettere nuovamente i piedi a terra dopo un voletto nonostante il pilota.
Comunque se il sito non vi piacesse o funzionasse non come vorreste ... la colpa e sua e solo sua !!!
Per quanto ci riguarda ... Grazie Giangio !!!
Max “Pierino” Poggi Come prima cosa mi scuso personalmente con Max per il “Pierino” , ma non è farina del mio sacco, e poi mi sembra veramente appropriato. Purtroppo non abbiamo la fortuna di conoscere Max così bene come ci piacerebbe, dobbiamo accontentarci (per colpa nostra) di incontrarlo di tanto in tanto in qualche campo di volo o di seguirne le gesta sulle riviste specializzate o tramite internet. Per quel poco che lo conosciamo possiamo dire di lui che … si, è una persona speciale: conta circa 20.000 ore di volo (ufficiali) di cui più di 16.000 su i jetliners Alitalia con circa 17 anni di comando su macchinette tipo DC9, DC10, MD80, Airbus A319,A320,A321, B767 e sua Maestà il B747. Ma a parte questa banalissima esperienza Max è uno di quelli che chiunque in un qualsiasi campo di volo chieda un parere, un consiglio o un aiuto … lui c’è ! e se non c’è ci sarà ! Ogni tanto alzando gli occhi al cielo ci capita di vedere un C26 che picchia, cabra e combatte furiosamente con il nemico immaginario, armato di due grosse mitraglie (ovviamente finte) sui fianchi; oppure al tramonto si vede la sagoma di un meraviglioso biplano “l’amata Doroty” che romanticamente ci porta alla memoria quanto raccontato da Richard Bach riguardo i mitici Barnstormers … indovinate un po’ in entrambi i casi chi è ai comandi ??? (Anche per evitare possibili querele o ritorsioni a seguito del “Pierino”) Ci viene naturale considerare Max il nostro Bach per i suoi occhi sognanti ogni volta che lo guardi e per quel suo meraviglioso modo di raccontare il volo con foto e filmati. Grazie Max !!!
Descrivere o parlare di Monica è una delle cose più difficili che si possa fare, perchè, in realtà basterebbe una sola parola: ECCEZIONALE !!! Tutto il resto è superfluo.
Si Monica è una persona veramente ECCEZIONALE una di quelle persone fuori dal comune che ti colpiscegià guardandola negli occhi, già dal suo sguardo traspare tutta la bellezza che c'è in lei, la tenerezza, la gioia di vivere, la sensibilità, la saggezza e la grandissima dignità propria di chi non ha bisogno di dimostrare nulla perchè è.
Per avere un solo assaggio di chi sia monica basta leggere i suoi scritti.
Ti vogliamo bene Monica
Sicuramente sarà successo anche a voi di incontrare uno di quei "pilotoni" che ha raggiunto e superato la soglia delle mille ore di volo con i più disparati modelli di aereo, che magari esercita anche la nobile professione forense; quelle tipiche persone che quando le incontri al campo neanche ti guardano e se proprio ti rivolgono la parola è per farti notare quanto inferiore a Lui sei ... ... ecco Gigi, con tutto ciò ... NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA !!! E' sì uno di quei pilotoni che a raggiunto e superato di molto le 1.000 ore di volo, svolge sì la professione forense, ma, non azzardatevi a NON dargli del tu ...(e già questo la dice lunga su che tipo di persona sia) è una di quelle straordinarie persone che potrebbero insegnare non solo il volo ma come si vive alla maggior parte di noi: emana saggezza, umiltà, simpatia, disponibilità, cortesia e cordialità da tutti i pori ... il suo aereo è sempre stato pronto e disponibile per chiunque gli avesse mai chiesto un giretto. Di Gigi sostanzialmente si può dire solo una cosa: "dovremmo tutti imparare da lui". Gigi e le inseparabili Ulla e Piccolina sono conosciuti e benvoluti praticamente in tutti i campi di volo ... un motivo ci sarà (?!)