Dunque, cominciamo con il dire che poter avere tra i nostri amici il Colonnello Giancarlo Cristarella (Col. Crix.), è per noi motivo di vanto; basterebbe citarne i titoli , ma quello che ci trasmette a livello umano è impossibile descriverlo in poche righe. Un piccolo esempio: sapete perché quando ci parla di previsioni meteo non sbaglia mai ? Semplice lui non prevede il meteo, lo decide ! Ora che ci siamo messi al riparo da ripicche, punizioni, querele ed angherie varie , possiamo dire realmente come stanno le cose: a differenza di altri suoi pari titolati, lui li esercita tutti conteporaneamente: è stato avvistato mentre vestito con muta lunga da 5mm, gav, bombole, boccaglio, pinne e maschera in procinto di immergersi per soccorrere uno sfortunato pilota, spiegava ad un bagnante il tempo metereologico dei successivi 45 anni; illustrando la sua teoria con tanto di immagini satellitari, ma allo stesso tempo istruiva via radio un 747 in circuito destro per la pista. Putroppo alcune volte trasmettendo su 130.00 Mhz è entrato in contatto con delle imbarcazioni da diporto e riuscire a calmarlo perché i poveretti non ne volevano sapere di scendere fino a 1000 piedi, ridurre a 110 km/h, non è stato semplice.
CURRICULUM VITAE Col. A.M. ( r ) Giancarlo CRISTARELLA
Giancarlo CRISTARELLA è nato a Roma nel 1942 e risiede a Roma.
Entrato in Aeronautica Militare nel 1959 come Aviere Allievo Operatore in Fonia ed uscito dal Servizio Permanente Effettivo come Colonnello del Genio Aeronautico ruolo assistenti tecnici, specialità “Geofisici “, nel corso della carriera ha conseguito numerose qualifiche e specializzazioni, prestando servizio, dapprima come Sottufficiale e successivamente come Ufficiale, presso i seguenti Enti e Comandi :
Uscito definitivamente dai ranghi dell' Aeronautica nel Dicembre del 2000, si è dedicato all'insegnamento presso l'Aeroclub di Roma-Urbe e, successivamente, presso varie scuole di volo ULM di Roma e dintorni.